venerdì 30 marzo 2012

Freelance Blogging? Alcune considerazioni.

Se hai un Blog e ti piace scrivere, saprai probabilmente che esiste un "mercato" per i Bloggers.
Esistono persone che aprono siti web e home made-business e decidono di affidare l'incarico di scrivere i propri post ad altri, retribuendoli.
A prima vista la cosa è eccitante, wow posso arrotondare alla grande scrivendo articoli (in inglese, poichè la maggiorparte degli annunci è per Blog in inglese) . Tuttavia, chi pubblica questi annunci ha spesso richieste molto specifiche e settoriali che non necessariamente sono in linea con la tua passione, con quello che piace fare a te.


Se hai un Blog e ti piace scrivere, saprai probabilmente che esiste un "mercato" per i Bloggers.
Esistono persone che aprono siti web e home made-business e decidono di affidare l'incarico di scrivere i propri post ad altri.
Ora, il mio approccio è sempre lo stesso. Se vi è 'opportunità di collaborare con un Sito Web o con un altro Blogger proponendo contenuti che piacciono innanzitutto a ME e che scrivo con passione (cose che, per intendersi, pubblicherei sul mio Blog personale), allora ben venga un'opportunità di questo tipo.
Altrimenti non se ne fa nulla, perchè la passione viene prima di tutto.
Creare qualcosa insieme è una cosa molto bella, ma solo quando vi è un entusiasmo reciproco e un'obiettivo comune. I dettagli possono variare, ma l'idea di fondo deve essere la stessa.
E' quindi opportuno fare una buona ricerca e prendere in considerazione solo quelle opzioni che pensi facciano davvero per te!

Nessun commento:

Posta un commento